Il contributo è destinato a nuclei con minori che hanno frequentato nell’anno scolastico 2023-2024 la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, residenti nel Comune di Cassola al momento della domanda e per il periodo di frequenza del/i centro/i estivo/i (in caso di cambio residenza presso altro Comune il contributo è rapportato al periodo di frequenza in cui il minore era residente).
Il contributo è riconosciuto per un massimo di quattro settimane e in ogni caso in misura non superiore alla spesa sostenuta.
Per i minori portatori di handicap certificati in base alla L. 104/1992 o beneficiari di indennità di frequenza/accompagnamento, qualunque sia la sede del centro estivo frequentato, il contributo settimanale (per massimo 4 settimane) viene riconosciuto senza la presentazione dell’ISEE 2024, nella misura massima prevista per il tempo scelto (tempo pieno/tempo parziale) e proporzionalmente al periodo di frequenza.
E’ previsto un contributo aggiuntivo per i minori certificati che hanno beneficiato durante le attività estive di assistenza da parte di personale specializzato oltre a quella messa a disposizione dall’ULSS in continuità con l’anno scolastico.