Caricamento...
Regione Veneto

Domanda di ammissione alla graduatoria per l'assegnazione di incentivi economici anno 2022

Domanda di ammissione alla graduatoria per l'assegnazione di incentivi economici finalizzati al risparmio energetico, alla sicurezza delle abitazioni e eliminazione barriere architettoniche anno 2022

immagine

Descrizione

L'Amministrazione comunale, coerentemente con i propri obiettivi programmatici e con il PAES - Piano di azione per l’energia sostenibile ed il PEBA- Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, nonché in ossequio al “Regolamento per l’assegnazione di incentivi finalizzati all’efficienza energetica degli edifici, alla sicurezza e alla qualità urbana” approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 2 del 19/02/2018 (d’ora in poi, anche detto “Regolamento”) ha stanziato con apposito provvedimento, per l’esercizio finanziario 2022, un fondo pari ad Euro 50.000,00 (€ cinquantamila/00), di cui:

  • A) il 70% per incentivare gli interventi finalizzati all'efficientamento energetico degli edifici residenziali, alla sicurezza degli stessi, alla riqualificazione e all’ammodernamento edilizio ed urbano e alla tutela ambientale;
  • B) il 30% per incentivare interventi volti alla riduzione/eliminazione delle barriere architettoniche;
Tutti gli interventi si intendono realizzati da proprietari, locatari o comodatari residenti nel Comune di Cassola sull’abitazione detenuta a titolo principale e relative pertinenze ovvero su parti comuni di edifici ubicati nel territorio del Comune.

L’Amministrazione comunale si riserva di incrementare il predetto fondo, qualora l’entità delle domande ricevute lo richiedesse, sempre compatibilmente con i limiti e i vincoli del bilancio comunale. In tal caso, la Commissione dovrà estendere la graduatoria, fino ad esaurimento anche dell’ulteriore stanziamento, mantenendo le percentuali stabilite ai punti a) e b).

Cosa serve

Ulteriori informazioni riguardanti il presente Bando potranno essere assunte presso il Settore LL.PP. - Ecologia Ambiente del Comune di Cassola, sito in P.zza Aldo Moro n. 1, previo appuntamento.

Accedi al servizio

Vincoli

Sono ammessi ad incentivo, secondo le finalità indicate al precedente punto 1, gli interventi indicati nelle tabelle seguenti, distinguendo tra interventi riguardanti l’abitazione principale e le relative pertinenze (tab. a del bando allegato), oppure le parti comuni degli edifici (tab. b del bando allegato).

In nessun caso saranno giudicate ammissibili le domande presentate oltre il termine fissato del 29/07/2022.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/04/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!